Come esercitare il diritto di recesso con eLuxe

In questa guida vi illustriamo come è possibile accedere alla procedura di recesso per uno dei nostri prodotti

Requisiti per accedere alla procedura di reso

Il diritto di recesso è quel diritto del consumatore che consente recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla consegna del bene. E’ necessario conservare la ricevuta di acquisto, ovvero il nostro documento di vendita ufficiale, e la scatola originale, nella stesso stato della consegna.

Il consumatore ha 14 giorni di tempo per decidere se recedere o no dal contratto concluso a distanza o fuori dei locali commerciali, senza motivare o giustificare la decisione e senza dover pagare alcuna spesa al commerciante.

eLuxe prevede che le spese per la riconsegna del prodotto siano a carico del consumatore, e nel caso in cui il prodotto non sia integro (rotto o manomesso), deve anche pagare il costo del bene stesso o la sua riparazione, insomma per essere restituito il prodotto deve essere rivendibile.

I requisiti per poter accedere alla procedura di reso sono:

1) Conservazione della scatola o la confezione originale dei prodotti senza distruggere o manometterle per almeno 14 giorni dalla ricezione;

2) Conservazione dei libretti d’istruzione e ogni altra documentazione presente all’interno delle confezioni;

3) Conservazione di tutte le ricevute o prove d’acquisto e di pagamento.

Come accedere alla procedura di recesso

Per avviare la procedura di recesso, si deve procedere con i seguenti step:

1) Inviare una e-mail a: assistenza@eluxe.it con oggetto “Reso per ripensamento ordine nr. XXXX”

2) La e-mail dovrà contenere i seguenti allegati:

a) Ricevuta di acquisto (si trova nella busta di spedizione)

b) Modulo di reso compilato (si trova qui)

Una volta ricevuta la e-mail per con tutti gli allegati, vi manderemo una risposta di conferma. Vi preghiamo di attendere la e-mail di risposta, e successivamente inviare il prodotto all’indirizzo:

eLuxe | Better Living Shopping
Via Pordenone 25
Rubano (PD) 35030 Italia

Tempistiche e modalità per il rimborso

Il nostro team di competenza si occuperà di ispezionare il prodotto restituito durante la procedura di recesso, e valutare le condizioni dell’oggetto nella sua interezza, così come la presenza di tutte le prove d’acquisto allegate.

Se l’ispezione darà esito positivo, allora il cliente avrà diritto al rimborso dell’intero ammontare di denaro pagato. Il pagamento del rimborso avverrà nello stesso metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto. Nel caso di pagamento in contrassegno, il pagamento del rimborso avverrà tramite PayPal oppure bonifico bancario.

eLuxe si impegna a trasferire il rimborso entro 30 giorni dalla ricezione del modulo di recesso.

Il nostro team assistenza rimane a vostra disposizione per ulteriori informazioni, tramite i nostri canali social, e-mail o telefono.