Come rispettiamo la privacy dei nostri utenti

Come rispettiamo la privacy dei nostri utenti

Nell’era dei big data, è opportuno fare chiarezza su tutti gli aspetti che riguardano le informazioni e la tutela della privacy dei nostri utenti, per garantire loro la massima trasparenza e sicurezza.

Sappiamo bene quanto sia importante oggigiorno tutelare i dati degli utenti, e rispettare con vigore la loro privacy, in modo da non esporli a potenziali rischi, quali divulgazione di dati sensibili o frodi informatiche.

Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 per la Protezione dei Dati Personali, ci occupiamo di trattare i dati degli utenti con il massimo rispetto per le normative vigenti. In particolare, seguiamo rigorosamente i principi di tale normativa, ovvero:

1) Liceità̀, correttezza e trasparenza del trattamento, nei confronti dell’interessato;

2) Limitazione della finalità̀ del trattamento, compreso l’obbligo di assicurare che eventuali trattamenti successivi non siano incompatibili con le finalità̀ della raccolta dei dati;

3) Minimizzazione dei dati: ossia, i dati devono essere adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità̀ del trattamento;

4) Esattezza e aggiornamento dei dati, compresa la tempestiva cancellazione dei dati che risultino inesatti rispetto alle finalità̀ del trattamento;

5) Limitazione della conservazione: ossia, è necessario provvedere alla conservazione dei dati per un tempo non superiore a quello necessario rispetto agli scopi per i quali è stato effettuato il trattamento;

6) Integrità̀ e riservatezza: occorre garantire la sicurezza adeguata dei dati personali oggetto del trattamento.

Come eLuxe tratta i dati dei suoi utenti

Come eLuxe tratta i dati dei suoi utenti

Noi di eLuxe abbiamo particolarmente a cuore questo tema molto delicato, per questo vogliamo illustrarvi di seguito come i dati vengono trattati e protetti, all’interno dei nostri CRM.

In quanto titolare del trattamento, eLuxe mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate a garantire, ed essere in grado di dimostrare, che il trattamento è effettuato conformemente al presente regolamento.

Sulla base del consenso informato da parte dei nostri utenti, ci occupiamo di raccogliere i dati come nome/cognome, e-mail, indirizzo, numero di telefono, ordini effettuati, valore degli ordini e metodi di pagamento, al fine di erogare i nostri prodotti.

I dati raccolti vengono utilizzati per la profilazione degli utenti, per poter offrire loro un’esperienza di acquisto basata sulle loro caratteristiche ed interessi, nonché per poter offrire loro promozioni personalizzate.

Alcuni dei dati sopracitati sono forniti a soggetti terzi, come Facebook e Google, per l’attività promozionale. Questi soggetti utilizzano le informazioni al fine di offrire all’utente offerte personalizzate ed in linea con le sue preferenze.

Inoltre, i dati sopracitati sono raccolti per l’attività di analisi quantitativa e qualitativa, che avviene per mezzo di software, come Google Analytics e Hotjar, che permettono di studiare il comportamento degli utenti all’interno di un sito web.

Perché i dati sono così importanti?

Perché i dati sono così importanti?

Crediamo fermamente nell’importanza dei big data per la continua evoluzione del nostro business, poiché sono le informazioni sulle quali basare le nostre strategie future, offerte e lo sviluppo di nuovi prodotti.

Per questo conserviamo ed utilizziamo i dati dei nostri utenti con la massima precauzione e professionalità di cui disponiamo, per poter elaborare le nostre decisioni nel modo più effettivo possibile.

Abbiamo a disposizione tutti i mezzi per elaborare in maniera efficiente i dati dei nostri utenti, e da questi vogliamo creare valore per loro, ed ottenere feedback utili per valutare costantemente l’andamento dell’attività.

La corretta analisi dei dati ci permette di ridurre i costi operativi, conoscere di più il nostro pubblico di riferimento, creare offerte personalizzate, ridurre le tempistiche di fornitura dei nostri prodotti.

Come tutte le nostre attività, anche la raccolta e l’elaborazione dei dati viene effettuata nel rispetto dei nostri valori, ovvero:

1) Qualità nei dettagli: i dati di ognuno dei nostri utenti viene minuziosamente conservato ed analizzato con la massima cura;

2) Rispetto per le persone: trattiamo i dati senza alcuna distinzione di genere, età, zona geografica o etnia, al fine di garantire l’equità tra tutti i nostri utenti;

3) Rispetto per l’ambiente: al fine di ridurre il nostro impatto ambientale, i report basati sui dati non vengono stampati, altresì vengono elaborati esclusivamente su piattaforme digitali.

Vogliamo offrire un’esperienza di acquisto basata sull’empatia, attraverso la nostra piattaforma, fatta da persone per le persone, in un’ottica di condivisione reciproca, in modo da garantire un continuo scambio tra azienda ed utente.


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published