Gli effetti della luce pulsata su vene varicose e capillari

Gli effetti della luce pulsata su vene varicose e capillari

Quello delle vene varicose e dei capillari è un problema che oggi affligge sempre più persone. Si stima infatti, che tra il 50-55% delle donne e tra il 40-45% degli uomini soffrano di problemi venosi: una persona sue due a partire dai 50 anni di età.

Ciò che accade, soprattutto nelle gambe, dove l’indebolimento delle valvole presenti all’interno delle vene, non più in grado di spingere il sangue efficacemente verso il cuore, causa l’accumularsi del sangue all’interno delle vene (e dei capillari), e la loro successiva dilatazione, rendendole appunto varicose. Questo problema prende il nome di insufficienza venosa.

Alcune delle principali cause che portano alla loro apparizione possono essere: gravidanze, fattori ereditari, esposizione prolungata al sole, sovrappeso oppure invecchiamento.

Ovviamente, non tutti i casi sono uguali, e quindi occorre valutare singolarmente quale sia la cura più adatta. Non sempre c’è bisogno di un trattamento, è invece utile curare il disturbo se esso causa fastidio o dolore, per trattare eventuali complicazioni o causano un disagio estetico.

È proprio quest’ultimo caso, una delle principali ragioni del ricorso da parte delle donne a metodi sempre più nuovi e terapie di eliminazione. Tra i trattamenti più recenti, è sempre più diffuso l’utilizzo della luce pulsata.

Questa metodica consente di eliminare in modo semplice e relativamente veloce alcuni di questi inestetismi della pelle, tra cui anche capillari e vene varicose, sfruttando il principio della fototermolisi selettiva.

Come trattare vene varicose e capillari con la luce pulsata

Come trattare vene varicose e capillari con la luce pulsata

I rimedi casalinghi che prevedono l’uso di calze e indumenti elastici per consentire una corretta circolazione sanguigna e l’aumento dell’attività sportiva, non risolvono il problema sopra citato, semmai aiutano a prevenire il formarsi di nuove vasodilatazioni.

E’ per questo che la luce pulsata viene utilizzata per rimuovere efficacemente vene varicose, capillari rotti o fragili e teleangectasie, tutte dilatazioni dei vasi sanguigni che diventano visibili sotto forma di chiazze scure o ramificazione rosse, blu o viola che colpiscono soprattutto le gambe delle donne.

La luce pulsata permette di ottenere i risultati del laser, ma con maggior sicurezza, poiché lo spettro cromatico e l’intensità luminosa sono regolabili e permettono di agire su zone più estese del corpo.

Più nello specifico, il calore generato dal raggio di luce, indirizzato alla giusta profondità, riscalda l’emoglobina all’interno dei vasi e ciò fa si che essi si restringano e diventino molto meno visibili o scompaiano del tutto dalla vista.

Principali controindicazioni della luce pulsata

Si sconsigliano i trattamenti con luce pulsata per zone da trattare che presentano eczemi, lesioni cutanee, escoriazioni, ferite, dermatite atopiche o infezioni come quelle da Herpes. Allo stesso modo, è si è in presenza di tumori cutanei o altre malattie della pelle.

È bene evitare di sottoporsi a questo trattamento se si fa uso di medicinali quali antibiotici, antistaminici, antidepressivi, se si è in gravidanza oppure se si ha la pelle abbronzata o un fototipo naturalmente scuro.

Durante il trattamento di solito è necessario indossare degli occhiali protettivi e generalmente, dopo ogni seduta, la pelle non deve essere esposta ai raggi solari, almeno per le due settimane successive. Per le prime volte occorre aspettare circa 4 settimane prima di sottoporsi nuovamente al trattamento con luce pulsata.

Per i rischi della luce pulsata sul viso vi invitiamo a leggere questo articolo nel nostro blog.

Come posso trattare le vene varicose da casa?

Come posso trattare le vene varicose da casa?

Trattamenti con la luce pulsata per eliminare capillari e vene varicose possono essere effettuati nei centri estetici o in centri medici con costi ben elevati per le numerose sedute cui ci si deve sottoporre.

La soluzione alternativa, più economica, comoda e pratica è quella di acquistare un epilatore a luce pulsata domestico che ci permetta di trattare non solo i peli, ma anche macchie della pelle, capillari sottili del viso e vene varicose, conseguendo con successo un fotoringiovanimento della pelle.

Con il nostro epilatore a luce pulsata E21 è possibile farlo! Dotato di 10 livelli d’intensità, è adatto quindi alle più diverse parti del corpo, con più di 1'000'000 di pulsazioni e lunghezza d’onda fino a 1200 nM,

Oltre a non aver più problemi della ricrescita dei peli, potrai eliminare il problema di vene varicose e capillari, con efficacia e in totale sicurezza, seguendo il piano di trattamento incluso!

Puoi ordinare il nostro epilatore a luce pulsata E21 direttamente dal link qui in basso:

 


Oppure ordina tramite il nostro negozio Amazon premendo qui in basso:

Acquistalo su Amazon

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published