La luce pulsata si può fare a casa?

La luce pulsata si può fare a casa?

Cos'è la luce pulsata e per cosa si utilizza?

La luce pulsata o IPL, acronimo di Intense Pulse Light è un impulso luminoso intenso a bassa densità. Questo trattamento è un trattamento più recente del laser, entrambe le tecnologie si basano sulla fototermolisi selettiva, ma delle differenze tra luce pulsata e laser parliamo più nel dettaglio in questo articolo.

I sistemi IPL offrono molteplici lunghezze d’onda (o colori) in ogni impulso di luce. L‘operatore può decidere con quale lunghezza d’onda lavorare in base all’inestetismo da colpire. La terapia a luce pulsata è considerata una tecnica di resurfacing non ablativo, il che significa che gli obiettivi sono gli strati inferiori della pelle (derma), senza alterare gli strati superiori dell’epidermide.

Gli obiettivi della luce pulsata sono sostanzialmente due:

  • Epilazione: l'energia assorbita da un cromoforo si trasforma in calore, surriscaldando i peli e denaturandone le strutture che li rigenerano, indebolendo il pelo direttamente alla radice.
  • Fotoringiovanimento: si riferisce al trattamento non invasivo del pigmento rosso o marrone della pelle, il trattamento lascia la pelle più liscia e uniforme, conferendole un aspetto più giovanile.

Sono trattamenti che si possono fare in casa, grazie a dispositivi ad uso domestico, oppure dall’estetista, andando incontro però a costi ben più elevati. Leggi l’articolo qui per capire se ancora conviene affidarsi ad un estetista.

Fotoringiovanimento: Quanto costa?

Il fororingiovanimento con la luce pulsata

La luce pulsata è una tecnica innovativa che viene utilizzata per il fotoringiovanimento della pelle in quanto permette di attivare la pelle in profondità stimolando la produzione di collagene, la tessitura e la consistenza della pelle diminuendo le rughe e donando un effetto generale di lifting.

E’ un trattamento non invasivo ed indolore che rende la pelle più giovane, prevenendo rughe d’espressione, macchie senili e rendendo la pelle di uno stato generale migliore.

Per ottenere il massimo beneficio dal fotoringiovanimento sono necessari trattamenti multipli, con sedute della durata di 15-30 minuti per sessione, a seconda dell’ampiezza della zona da trattare.

Le uniche controindicazioni del foto-ringiovanimento con luce pulsata sono inerenti alla presenza di ferite, tumori o cicatrici profonde sull’area di azione. Per il resto il trattamento non presenta effetti collaterali.

Il fotoringiovanimento IPL può essere utilizzata con successo per trattare:

  • Invecchiamento della pelle;
  • Rughe sottili;
  • Macchie;
  • Lesioni pigmentate benigne;
  • Acne in fase attiva di malattia;
  • Pori dilatati del viso;
  • Capillari sottili del viso
Luce pulsata: Quanto costa?

Epilazione con  la luce pulsata

L'applicazione principale della luce pulsata, però è senz'altro nel campo dell'epilazione. Questo metodo è ormai sempre più utilizzato sia da donne che da uomini.

In questo caso, la luce generata dal dispositivo viene assorbita dalla melanina, pigmento che colora il pelo, che subisce un aumento di temperatura, e l'energia allora si converte in calore che viene trasmesso al bulbo pilifero, che si scioglie.

Ormai i risultati offerti dall'epilazione con la luce pulsata sono ormai risaputi, per questo le statistiche parlano di un 90% in meno dopo un ciclo di trattamento con la luce pulsata.

Come funziona luce pulsata

Come fare la luce pulsata a casa?

Un trattamento di ringiovanimento effettuato in centri estetici specializzati può essere molto costoso, infatti, il prezzo di questo tipo di trattamento fatto in centro estetico può andare dai 100 ai 250€ a seduta (e ce ne vogliono almeno 4!).

Allo stesso modo un trattamento di epilazione con la luce pulsata effettuata da un estetista ha un prezzo piuttosto elevato. Dei prezzi medi di un trattamento simile ne parliamo in questo articolo.

Ma se non me lo posso permettere come faccio? No problem! Oggi è possibile rivolgersi a soluzioni domestiche, come il nuovo dispositivo a luce pulsata E21 di eLuxe!

Grazie ai suoi 10 livelli d’intensità, è possibile regolare il dispositivo ad intensità basse per poter trattare zone delicate come il viso: richiedi subito il dispositivo a luce pulsata ed ottieni in omaggio il piano di trattamento personalizzato, che ti permetterà di fotoringiovanire o epilare la pelle.


Puoi ordinare il nostro epilatore qui in basso (clicca per maggiori info sul prodotto):


Oppure ordina tramite il nostro negozio Amazon premendo qui in basso:

Acquistalo su Amazon

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published