Acconciature senza parrucchiere: ecco come fare

Acconciature senza parrucchiere: ecco come fare

Di seguito, vi presentiamo quali sono i motivi che, in questo periodo, spingono sempre più donne a non recarsi dal parrucchiere per la piega e quali possibili soluzioni si possono adottare per effettuare in completa autonomia delle acconciature a lunga tenuta.

I motivi per non andare dal parrucchiere

Durante il lockdown, quando i parrucchieri erano chiusi, in molti hanno dovuto trovare soluzioni alternative per la cura dei propri capelli, ed ancora oggi ci si interroga su quali siano gli apparecchi migliori da utilizzare per acconciarsi i capelli in casa, senza doversi recare dal parrucchiere. 

Lo stato di insicurezza manifestato da molte persone, le spingono non recarsi in quei luoghi di contatto, per evitare possibilità di un contagio. Inoltre, con l’aumento dei prezzi dei parrucchieri, molti hanno preferito adottare metodi più economici per trattare i propri capelli. 

Infatti, già a maggio 2020 le associazioni dei consumatori hanno lanciato l’allarme: i prezzi dei listini nei saloni di parrucchieri e nei centri estetici hanno registrato degli incrementi fino al 30%. 

Questa non si è trattata di una scelta generalizzata, in quanto a fronte di chi ha ritoccato i listini, c’è anche chi ha mostrato solidarietà verso i clienti, in un momento di particolare difficoltà economica come quella attuale.

Soluzioni alternative per acconciarsi i capelli in autonomia da casa

Soluzioni alternative per acconciarsi i capelli in autonomia da casa

Oltre alle tradizionali piastre e arricciacapelli, che spesso si rivelano essere molto aggressive, per il calore localizzato che sfibra e rende fragile il fusto del capello, rovinandolo seriamente, si è vista nascere la rivoluzione nel campo delle acconciature: l’Hairstyer E20 di eLuxe.

Si tratta di un dispositivo evoluto, che permette di asciugare e contemporaneamente mettere in piega i capelli come più si desidera, dal liscio con zero crespo al riccio definito, tutto questo sfruttando l’effetto naturale detto Coanda, di cui ampiamente trattiamo in questo articolo.

Con un controllo costante della temperatura, grazie ad un micro-sensore interno, i capelli non vengono assolutamente danneggiati ed anzi, risultano più morbidi e lucenti di prima, con una piega perfetta. 

Il nostro Hairstyler E20 attira e avvolge i tuoi capelli usando l’aria, senza calore estremo e ti permetterà di realizzare tutte le acconciature che desideri.

Perché utilizzare l’Hairstyler E20 di eLuxe?

Potrai sfruttare tutte le caratteristiche del nostro Hairsyler E20, il quale è dotato di tutti gli accessori necessari a realizzare diversi stili di acconciatura, in totale sicurezza, attenzione per il capello ed con un effetto duraturo. 

Le principali funzionalità del nostro Hairstyler E20 sono: 

1) Accessori per le acconciature che più si desiderano: 2 coni di 30 mm per ricci voluminosi oppure ondulati, una spazzola lisciante delicata, dotata di setole morbide con punta arrotondata, una spazzola volumizzante rotonda, per dar corpo e volume ai tuoi capelli piatti e un asciugatore pre-styling, per preparare i tuoi capelli a prima della piega ed eliminare l’umidità in eccesso; 

2) 3 livelli di potenza: livello I, per un’asciugatura più delicata, ideale per la fase di pre-styling, il livello II, per un’asciugatura a media velocità, per modulare tutte le fasi dell’acconciatura, e il livello III, per un’asciugatura rapida e uno styling duraturo. La potenza massima raggiungibile è di 1300W; 

3) Meccanismo di movimento: incorporato nella spazzola lisciante, che, attraverso una valvola, orienta il flusso d’aria in funzione della tensione della spazzola, in modo tale che sia sempre orientata nella direzione desiderata;

4) Presenza di deflettori: permettono ai coni di realizzare ricci simmetrici, sia in senso orario che antiorario;

5) Controllo del calore intelligente: grazie a sensori interni, i tuoi capelli non rischieranno di essere esposti a temperature eccessive, che rischiano di sfibrarli e danneggiarli.


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published