I rischi della luce pulsata per il viso

I rischi della luce pulsata per il viso

Oggi è sempre più frequente il ricorso alla luce pulsata per l’epilazione delle diverse parti del corpo, direttamente da casa ed in totale autonomia. Rispetto ai metodi tradizionali di depilazione, come la ceretta, la luce pulsata permette di agire in profondità, andando a eliminare la ricrescita, anche in modo definitivo, molto più velocemente.

Spesso molti si chiedono se la luce pulsata sia adatta a parti sensibili, come il viso. Ebbene sì! Gli epilatori a luce pulsata sono in grado di emettere sia impulsi continui per aree estese del corpo, ma anche impulsi singoli, per zone che richiedono una maggior precisione, come il contorno labbra (i cosiddetti baffetti) e il mento. 

L’uso domestico di questa tecnologia, nonostante sia una soluzione facile da utilizzare per il problema dei peli superflui, richiede una particolare attenzione, se si trattano zone cutanee sensibili, come il viso. Infatti, un’intensità troppo elevata dell’epilatore rispetto alla sensibilità dell’area che si va a trattare può causare arrossamenti e danneggiare seriamente il tessuto cutaneo.

Come evitare i rischi della luce pulsata?

Come evitare i rischi della luce pulsata?

I rischi della luce pulsata non sono così alti, ma potrebbero insorgere nel caso non si seguissero alcuni semplici accorgimenti. Qui di seguito esponiamo alcune delle possibili soluzioni per evitare facilmente ogni fattore di rischio per il tuo corpo:

Una prima soluzione può essere rivolgersi a un centro estetico specializzato per un trattamento a luce pulsata, sapendo che si necessitano di almeno 8-10 sedute per ottenere i risultati desiderati e che i prezzi sono piuttosto elevati, infatti, un trattamento total body potrebbe arrivare a costare anche 4000 euro!

Oppure, seguendo il piano di trattamento incluso nel prezzo del nostro epilatore a luce pulsata E21, è possibile sfruttare le potenzialità della luce pulsata direttamente da casa e senza alcun rischio. Infatti, è studiato per ottenere una massima resa, con 10 livelli di intensità, 1'000'000 di pulsazioni e due modalità (Press’n Flash e Slide’n Flash), è indicato per tutto il corpo, anche per il viso.

Ad ogni modo, per un corretto uso della luce pulsata, le zone da evitare sono: 

1) Zone di estrema sensibilità, quali le sopracciglia o il collo;

2) Cicatrici pronunciate, ferite aperte e nei;

3) Tatuaggi e trucco permanente;

4) Pelle abbronzata da meno di 2 settimane;

5) Barba, nel caso degli uomini.

È importante precisare, che questo tipo di epilazione non è particolarmente efficace per peli chiari ed è fortemente sconsigliato per i soggetti sottoposti a terapie con farmaci, come antibiotici o trattamenti ormonali.

Come fare in caso di effetti indesiderati?

In generale, inizialmente, l’uso potrebbe provocare una sensazione di fastidio, seguita da leggeri e transitori arrossamenti cutanei dovuti alla fototermolisi, i quali variano in base al grado di sensibilità epidermica individuale.

Nell’immediato, per risolvere il problema degli arrossamenti post epilazione, si consigliano rimedi naturali, come porre del ghiaccio sulla zona interessata oppure usare l’aloe vera in foglie o in gel, che rinfresca e lenisce la cute.

In caso di ulteriori disagi cutanei è consigliabile rivolgersi al proprio medico o dermatologo di fiducia per valutare se l’epilatore a luce pulsata è adeguato alle proprie caratteristiche della pelle e dei peli.

Come usare in sicurezza la luce pulsata a casa?

Come usare in sicurezza la luce pulsata a casa?

L’epilazione con luce pulsata si può fare tranquillamente a casa senza particolari controindicazioni, usando la giusta intensità per le diverse parti del corpo. Per ottenere un risultato migliore, si va ad intervenire sulla zona desiderata durante la fase anagen (ovvero di crescita dei peli), momento in cui la melanina si concentra nel bulbo pilifero. 

Con l’acquisto nel nostro epilatore a luce pulsata troverete un piano di trattamento, che vi darà delle linee guida da seguire per garantirvi un utilizzo sicuro ed ottimale dell’apparecchio.

Vi sarà fornito un questionario da compilare, in cui sarà possibile selezionare le zone che si desiderano trattare, il tipo di carnagione e il colore dei peli. Possiamo così realizzare un piano pensato ad hoc per le vostre esigenze!

Ordina ora il tuo nuovo Epilatore a Luce Pulsata E21, cliccando qui in basso:

 


Lascia un commento

Il commento è soggetto ad approvazione