Quanto costa un trattamento di pressoterapia?

Pressoterapia ad uso domestico

Cos'è la pressoterapia?

La pressoterapia, come già spiegato in questo articolo, si tratta di un trattamento che esercita una pressione su una determinata parte del corpo con lo scopo di migliorare il sistema circolatorio o linfatico.

Questo trattamento è molto efficace per coloro che soffrono di ritenzione idrica, problemi muscolari, cellulite e molto altro. La pressoterapia è un massaggio vero e proprio che aiuta a disintossicare il corpo e migliorare il tono della pelle.

Il macchinario che consente di effettuare questo tipo di trattamento è composto da dei “cuscini” avvolgenti da mettere tipicamente su braccia, gambe e addome, che si gonfiano fino a raggiungere la pressione tale da offrire i benefici del trattamento.

I benefici della pressoterapia sono molteplici, tuttavia i risultati non sono immediati. Per ottenere risultati soddisfacenti si raccomandano almeno 8-12 sedute di 30 minuti ciascuna. Tra un trattamento e l’altro si raccomanda di lasciar passare almeno 2 settimane.

Importante è la pianificazione del trattamento, in quanto da questo si determina la buona riuscita della terapia. Sedute pianificate a distanze troppo ravvicinate o troppo distanziate le une dalle altre rischiano di avere risultati controproducenti.

Girovita con pressoterapia

Quanto costa la pressoterapia?

Una prima alternativa per effettuare un trattamento di pressoterapia è affidarsi ad un centro specializzato, in cui il paziente viene fatto accomodare nei classici lettini da estetista. Lo specialista si occuperà poi di applicare i cuscini nelle zone che il paziente desidera trattare.

Ok, ma quanto mi costa un trattamento simile? Il costo di un trattamento di pressoterapia effettuato in centri estetici si aggira intorno ai 50-80€ per seduta.

Come accennato prima, per ottenere buoni risultati con la pressoterapia si necessitano di almeno 8-12 sedute della durata di 30-50 minuti ciascuna. Facendo un po' di calcoli, il costo totale che andrebbe ad affrontare per il totale delle sedute è intorno ai 600-800€.

Oltre al mero costo del centro estetico però, andrebbe anche aggiunto il fatto che il trasporto da casa ogni due settimane non è gratis, e imbattersi nel traffico e nello smog non è affatto piacevole o rilassante.

In più ricordiamo che il tempo necessario a raggiungere il centro estetico ed eventuali attese per il trattamento non vengono restituiti o rimborsati.

Cosa fare perciò?

Silhouette con pressoterapia a casa

Alternative al centro estetico per la pressoterapia

Tra le alternative ci sono certamente i dispositivi per il trattamento pressoterapeutico ad uso domestico. Questi dispositivi consentono a chiunque (previo consulto medico) a trattare con la pressoterapia le zone più esposte a cellulite o ritenzione idrica.

Questi macchinari ad uso domestico possono sostituire in tutto e per tutto il trattamento effettuato in centri specializzati, direttamente a casa tua! Si può infatti cominciare a trattare gambe, braccia o addome stando comodamente seduti nel proprio divano, magari guardando la TV oppure leggendo un buon libro.

A questo proposito eLuxe offre il suo massaggiatore per la pressoterapia E20, studiato per garantire i risultati professionali che avresti nei centri estetici, ma stando a casa!

Incluso nel prezzo del nostro macchinario per la pressoterapia offriamo un piano di trattamento personalizzato, con cui potrai ottenere tutti i benefici della pressoterapia senza bisogno di centri estetici o altro!

Inoltre, il nostro servizio clienti via chat è sempre disponibile a risolvere ogni vostro dubbio, nel caso in cui abbiate bisogno di consulenza. E’ possibile comunque consultare il manuale di istruzioni dettagliato in italiano, in cui è spiegato il funzionamento del massaggiatore.

Richiedi maggiori informazioni in chat o mandando una e-mail all’indirizzo: info@eluxe.it

Oppure acquista il nostro massaggiatore nel link qui in basso!

 

 



Lascia un commento

Il commento è soggetto ad approvazione