Epilazione a luce pulsata o laser?

Epilazione a luce pulsata o laser?

I peli sono sempre stati un problema per le donne e ormai, già da qualche tempo, lo sono anche per gli uomini. Secondo Vogue, l'84% delle donne dai 18 ai 50 anni intervistate in America affermano che la società mette sotto pressione le donne per avere una pelle impeccabile. Cosa fare dunque per eliminare definitivamente questo inestetismo? Beh, come tutti sanno lamette e cerette sono soluzioni non permanenti che non consentono l'eliminazione del pelo in maniera definitiva.

La soluzione a questo problema risiede in due possibili trattamenti: epilazione a luce pulsata oppure a laser. I due metodi sono molto simili, entrambi sfruttano una energia luminosa che viene trasformata in energia termica, ovvero calore, quello che cambia nei due metodi è la lunghezza d’onda: il laser emette un unico tipo di luce, un’unica lunghezza d’onda che viene assorbita solo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo.

Luce pulsata o laser: Quale scegliere?

Luce pulsata o laser: Quale scegliere?

La luce pulsata contiene praticamente tutte le lunghezze d’onda, tra cui anche quella per l’epilazione, che vengono tagliate da dei filtri per selezionarne l’utilizzo. Questa agisce in modo selettivo sul singolo follicolo del pelo: assorbendo questa luce molto forte, la melanina, pigmento che colora il pelo, subisce un aumento di temperatura, l'energia allora si converte in calore che viene trasmesso al bulbo pilifero, che si scioglie.

Già in poche sedute di trattamento i peli sono molto più deboli, radi e ricrescono molto lentamente. Si tratta inoltre di un trattamento quasi indolore: si avverte infatti solo un leggero pizzicore a livello del bulbo pilifero.

L'epilazione con il laser, invece, emette lunghezze d'onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, rilasciando un fascio di luce che riscalda il fusto del pelo e la sua radice. Lo scopo finale è quello di assottigliare e diradare la peluria, rallentandone fortemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo.

Entrambi i trattamenti sono consigliati a chi ha la pelle chiara e i peli scuri, e vanno effettuati con la pelle appena rasata, liscia e pulita. Occorro precisare che se il paziente si espone al sole dopo il trattamento, indipendentemente dal tipo di trattamento, si rischia di contrarre macchie solari.

Luce pulsata perfetta anche per gli uomini

La luce pulsata è meno dolorosa del laser, di solito viene consigliata agli uomini, sui quali anche il laser avrebbe risultati meno soddisfacenti, data la grande quantità di testosterone prodotta.

Non a caso, negli ultimi mesi l'interesse da parte degli uomini per questo tipo di prodotti è aumentata drasticamente. Questo perché sempre più uomini sentono il bisogno di togliere definitivamente i peli su gambe, petto, ascelle o schiena.

Il trattamento con la luce pulsata per gli uomini è la più efficace, tuttavia data la produzione di ormoni maschili, i peli sono più difficili da rimuovere rispetto alle donne. Questo problema è arginabile, continuando il trattamento per un periodo più lungo, dalle 2 settimane ai 2 mesi in più rispetto alle donne.

Quando conviene la luce pulsata?

Quando conviene usare la luce pulsata?

Fino a qualche anno fa soltanto cliniche specializzate e saloni di bellezza proponevano trattamenti di questo tipo, a costi molto spesso proibitivi, superando anche i 100€ a seduta. Inoltre questo tipo di trattamenti comportano la presenza fisica nel centro estetico dove si desidera effettuare il trattamento, il che implica un dispendio di tempo ed energie.

Al giorno d'oggi, per fortuna, è possibile trovare prodotti specializzati nella cura della persona producono epilatori a luce pulsata per uso domestico. Questi tipi di dispositivo consentono di trattare direttamente da casa i peli superflui, e in poche settimane avere una pelle liscia come appena usciti dall'estetista!

Per questo eLuxe, da sempre attento alla cura e all'estetica dei nostri clienti, è in prima linea per fornire i migliori prodotti per la bellezza, optando per la qualità ed il design tutto italiano. Infatti è oggi disponibile il nuovo epilatore a luce pulsata E21.


Ora puoi ordinare il tuo epilatore a luce pulsata eLuxe E21 in pochi passaggi

INCLUSO NEL PREZZO

Piano di trattamento personalizzato del valore di 50€
Spedizione in tutta Italia
Assistenza via chat 24h
Manuale di istruzioni dettagliato in italiano

Oppure ordina tramite il nostro negozio Amazon premendo qui in basso:

Acquistalo su Amazon

Lascia un commento

Il commento è soggetto ad approvazione