Come funziona l’effetto Coanda per i capelli?

Come funziona l’effetto Coanda per i capelli?

In questo articolo scopriamo cos’è l’effetto Coanda e come l’applicazione di questa tecnologia può essere sfruttata per creare nuove acconciature, in maniera totalmente innovativa. 

L’effetto Coanda prende il nome dall’ingegnere e scienziato romeno vissuto nel secolo scorso Henri Coanda, pioniere dell’aerodinamica, indica la tendenza dei fluidi, liquidi o gassosi, a seguire il contorno di una superficie vicina. 

Con riferimento ai gas (e quindi anche all’aria) l’effetto prevede che, purché vi sia la giusta pressione e velocità, il flusso segua spontaneamente la superficie che incontra. 

Ed è proprio da qui che nasce l’idea di sfruttare questo fenomeno aerodinamico nel mondo dell’hair styling, per creare acconciature uniche, attraverso prodotti innovativi, come l’Airwrap di eLuxe.

Cos’è l’Airwrap e come sfrutta l’effetto Coanda

Cos’è l’Airwrap e come sfrutta l’effetto Coanda 

Alcuni pensano che sia un semplice asciugacapelli o una piastra per capelli, ma l’Airwrap è tutt’altro che questo. Si tratta, infatti, di un hair styler, quindi di uno strumento per realizzare acconciature, dotato di una tecnologia che sfrutta l’effetto Coanda. 

Questo tipo di apparecchio rappresenta una vera rivoluzione nel modo di trattare i capelli, per il suo semplice e comodo utilizzo, senza dover andare dal parrucchiere. Un Airwrap è in grado di creare un vortice d’aria rotante intorno al proprio cono che riesce ad attirare ed avvolgere la ciocca di capelli, in modo naturale e delicato. 

Per iniziare ad utilizzarlo, bisogna semplicemente prendere in mano le ciocche di capelli e lasciar lavorare l’hair styler, per ottenere l’acconciatura desiderata in breve tempo. 

La combinazione di getto d’aria e calore controllato permette di risparmiare tempo e semplificare il processo, senza alcun rischio che i capelli si aggroviglino. Inoltre, con il controllo intelligente del calore si prevengono i danni causati dalle eccessive temperature.

Ultimamente, è diventato famoso il Dyson Airwrap, lo styler del noto brand inglese, che, pur vantando recensioni molto positive, ha un prezzo senz’altro proibitivo, visto che si aggira intorno ai 600 euro. 

Per questo motivo, vogliamo suggerirvi un prodotto che sicuramente sarà all’altezza delle vostre aspettative, professionale ed elegante: l’Airwrap E20 di eLuxe.

Le acconciature con l’effetto Coanda

Le acconciature con l’effetto Coanda 

Ottenere delle acconciature durature come quelle del parrucchiere e che soprattutto non rovinino i capelli, è da sempre il desiderio di tutte le donne. 

A questo proposito, il nostro Airwrap E20 sfrutta il potenziale dell’effetto Coanda, già ampiamente citato sopra, per agevolare la realizzazione dello styling perfetto, che si tratti di liscio o riccio. 

Prima di iniziare a realizzare qualsiasi acconciatura è bene preparare il capello nel modo corretto, in modo da far si che duri più a lungo. È opportuno togliere l’umidità in eccesso utilizzando l’asciugacapelli dopo aver lavato i capelli, ma è importante che essi continuino a rimanere umidi al tatto.

È sufficiente scegliere il cono Airwrap per ottenere capelli mossi, ondulati o ricci, oppure con la spazzola lisciante è possibile ottenere un’acconciatura liscia, senza utilizzare piastre o maschere.

Con gli arricciacapelli tradizionali la ciocca rischia di venir “bruciata”, peggio ancora se i capelli sono bagnati, con l’Airwrap di eLuxe il capello viene asciugato mentre è avvolto nel cono ed assume la forma ondulata, mantenendo un aspetto sano e naturale, oltre che pieno di volume. 

Il nostro Airwrap E20 è dotato di tutti gli accessori per ottenere le acconciature che più si desiderano, dal riccio più definito al liscio perfetto, ed è inoltre in grado di prevenire i danni causati dall’eccessivo calore grazie al controllo intelligente. 

Acquista il nostro Airwrap Hairstyler E20 con tutti i suoi accessori direttamente dal link qui in basso:



Lascia un commento

Il commento è soggetto ad approvazione